Palestra

Il muro

La sede ufficiale degli Sgrafa Masegni si trova in Via Don Armando Berna nella zona sud di Marghera. Anche la nostra palestra di arrampicata si trova allo stesso indirizzo in una situazione un po’ fuori… dal comune.

Essa infatti è costituita da una parete attrezzata inserita in un contesto alquanto insolito. Si tratta della parete sud della chiesa di “Gesù Lavoratore”. Situazione sicuramente inconsueta quanto spettacolare per dimensioni e colpo d’occhio.

La parete, in mattoni a vista, è ben attrezzata con prese, fix e catene, inoltre disponiamo di una sufficiente attrezzatura per arrampicare (corde, imbraghi, rinvii e apparecchi per effettuare la sicura) che mettiamo a disposizione di coloro che pur desiderando praticare questa disciplina sportiva presso la nostra palestra, ne siano sprovvisti.

Giorni e orario

Il periodo di apertura della palestra ha inizio con la bella stagione (clemenza meteorologica permettendo) già nelle settimane fra marzo ed aprile e si protrae fino ad ottobre/novembre.
Essendo una struttura all’aperto ne consegue che tutto il periodo di attività è fortemente condizionato dall’andamento metereologico.

Periodo Marzo/Aprile – Ottobre/Novembre
Giorni Lunedì – Mercoledì – VenerdìOrario 16:30 – 19:30

Iscrizioni

La nostra associazione sportiva non è finalizzata a scopo di lucro, tuttavia questo non esclude che per mantenere la struttura per l’arrampicata sempre in ordine, in efficienza ed in totale sicurezza, vengano investiti dei soldi. A fronte di questo si è deciso un autofinanziamento attraverso una piccola quota associativa annua.La quota di iscrizione permette l’accesso alla palestra nei giorni e negli orari stabiliti ed è comprensiva di una assicurazione infortunistica.
La quota associativa per la stagione sportiva in corso è stata fissata in € 30,00 e prevede l’iscrizione alla UISP.
L’iscrizione si può effettuare solamente il lunedì di ogni settimana entro e non oltre il 15 luglio.

Sgrafa Masegni
Via Don A. Berna, c/o chiesa Gesù Lavoratore
Venezia-Marghera (VE)
info@sgrafamasegni.it

Arrivare con l’auto

Da Mestre: Arrivati al cavalcavia di Mestre prendere la direzione per Marghera e proseguire dritti per via Fratelli Bandiera. Oltrepassati i 3 semafori nei 2 Km di percorso, si scorge sulla destra la chiesa.

Dalla Riviera del Brenta: Dalla rotonda dell’imbocco per la strada Romea, 2° strada a destra per Marghera. Proseguire per 2 Km fino ad entrare in via Fratelli Bandiera. Al primo semaforo svoltare a sinistra per via Beccaria. Al primo incrocio ancora a sinistra per via L. Pasini. Seconda strada a sinistra: via Don Orione.

Arrivare con l’autobus

Da Mestre: Tram con arrivo alla fermata di piazza Emmer (incrocio via del Lavoratore); prendere per via del Lavoratore fino all’incrocio, poi a destra per via Pasini per 70m, poi svoltare a sinistra per via Don A. Berna.

Coordinate satellitari

Per chi è in possesso di un ricevitore GPS, utilizzare queste coordinate:
Latitudine: 45.46268, Longitudine: 12.22256.

Iscriviti

Vuoi provare ad arrampicare? Sei un vecchio socio? Si un giovane socio?